Progetto "I can, you can, we can do much more"

PROGETTO: "I can, you can, we can do much more"

Da settembre 2015 la nostra scuola partecipa ad un secondo progetto Erasmus Plus (azione KA2 - partenariati strategici), dal titolo "I can, you can, we can do much more", di durata biennale, con le seguenti scuole partners:

-    Naklo Primary School in Slovenia;

-  Lubjana School (scuola speciale per alunni sordomuti) in Slovenia;

- Siauliu logopedine mokykla (scuola speciale per disturbi del linguaggio) in Lituania;
- Yumrukaya Ozel Egitim Uygulama Merkezi (scuola speciale per autismo) in Turchia (vedi foto).

Il progetto, che consente alla scuola l’apertura alla dimensione europea, offre occasioni di confronto personale, sociale e culturale attraverso esperienze di scambi e contatti internazionali tra i docenti.

L'obiettivo del progetto è quello di rafforzare il profilo professionale dell'insegnamento, dando ai docenti l' opportunità di acquisire nuove strategie metodologiche utili a creare un clima ed un ambiente di apprendimento positivi, motivanti e coinvolgenti.

Presso ciascuna delle scuole coinvolte sono stati previsti diversi incontri e seminari, secondo il seguente calendario:

INCONTRI (un giorno)

- Dicembre 2015 in Slovenia;

- Maggio 2016 in Lituania;

- Settembre 2016 in Italia.

SEMINARI (cinque giorni)
- Gennaio 2016 in Turchia;

- Marzo 2016 in Lituania;
- Dicembre 2016 in Italia.

CONFERENZA INTERNAZIONALE (conclusione del progetto):
19/04/2017 in Slovenia

Sito del progetto: http://projeksnaklo.splet.arnes.si/