Presentazione

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "PADRE PIO" opera nel territorio di Altamura dal 1980.
La sua caratteristica principale è sempre stata quella di riuscire ad aderire alle innovazioni (che in questi ultimi tempi si stanno susseguendo con grande rapidità), mantenendo vive le sue tradizioni.
Per questo è cresciuta rafforzando la sua identità.

La scuola media "PADRE PIO" mira alla promozione della crescita globale di ciascun allievo mediante un processo educativo che offre le opportunità necessarie per conseguire una adeguata maturazione.

Le conoscenze acquisite saranno strumenti per consolidare, poi, i linguaggi di base e coltivare abilità espressive e motorie.

Nostro scopo è educare i ragazzi ad essere cittadini, di aiutarli ad orientarsi nelle scelte e sostenerli nella formazione di una loro identità.