Biblioteca

Siamo lieti di comunicare che da oggi l’intero catalogo della nostra Biblioteca scolastica è consultabile on line all’indirizzo seguente (presente anche sul Sito della scuola):

E’ possibile fruire del catalogo online da remoto, effettuando ricerche generiche o specifiche per autore, titolo o genere del libro. La condivisione dei materiali presenti in Biblioteca consentirà di promuovere il prestito librario rivolto agli studenti e ai docenti; successivamente il prestito sarà rivolto anche agli esterni.

La prof.ssa Grazia Simona Eletto è la referente della Biblioteca, che sarà aperta il Sabato dalle 9,30 alle 10,30 a partire dal 3 Dicembre 2022Per accedere al servizio di prestito a tutti gli studenti saranno consegnate delle tessere cartacee con un barcode identificativo per ogni alunno, non cedibile a terzi. Gli alunni potranno prenotarsi tramite il proprio Docente di Lettere per un numero massimo di 2 per classe ed un totale di 10 studenti ogni Sabato. Per la prenotazione (a cura del Docente di Lettere) sarà predisposto un registro che verrà affisso sulla porta della biblioteca.

Il catalogo online nasce grazie al finanziamento ottenuto dal Fondo per la promozione della lettura -Anno 2021 per il nostro Progetto “Una biblioteca per crescere insieme”. Tale finanziamento, unitamente ad altri fondi, ha consentito anche di valorizzare la Biblioteca sia negli arredi che nel patrimonio librario.
La catalogazione dell’intero patrimonio librario è stato curato dalla dott.ssa Debora Virgintino.

Testi_donati_progetto_Io_leggo_perché_a.s._2016-17.doc

Inaugurazione_Angolo_della_Legalità.pdf